Coach Giangreco: «Quest’anno vedo davvero tanto entusiasmo e tantissima voglia di partire con i campionati ufficiali»
Dopo un mese di allenamenti e divertimento è iniziata per davvero la stagione dei più giovani gialloblù. Un mese di lezioni gratuite per chiunque volesse avvicinarsi al mondo del minibasket. Un mese di nuove conoscenze e abbracci già vissuti. Un mese che come di consueto ha visto protagonista non solo il PalaEinaudi ma anche Bardonecchia dove coach Giangreco e il suo staff hanno organizzato il classico raduno pre stagione coinvolgendo oltre 70 ragazzi e ragazze, con l’aiuto dei nostri amici dell’Eridania.
Un mese che il nostro Marco Giangreco riassume in poche ma concise parole: «30 giorni che sono sembrati 10».
Già, perché archiviata la prima fase del minibasket, questa settimana sono partiti i corsi nelle scuole del territorio, i primi tornei in giro per il Piemonte e anche tante amichevoli dei nostri Esordienti, Aquilotti e Gazzelle.
«Quest’anno vedo davvero tanto entusiasmo e tantissima voglia di partire con i campionati ufficiali – commenta coach Giangreco – dopo 2-3 anni impegnativi sul profilo organizzativo, sembra essere finalmente tornati all’epoca precovid. E questo aspetto non può che rendermi estremamente felice: ce l’abbiamo messa tutta per aiutare i Kangaroos a non perdere l’amore per il basket…e l’impressione è di avercela fatta. In queste settimane tutti i gruppi erano davvero numerosi e gestire gli allenamenti al meglio non è stato facile. Ma con uno staff come il nostro non abbiamo avuto problemi. Anche quest’anno siamo infatti una quindicina, tra graditissimi ritorni e importanti conferme, ma soprattutto con un nuovo gruppo di giovanissimi allenatori che però, purtroppo, mi fanno sentire “vecchio”. “Vecchio” perché si tratta di ragazzi e ragazze che io stesso ho allenato una decina di anni fa e che oggi si affacciano a loro volta al mondo del minibasket. Scherzi a parte: è bellissimo! Ritrovare dei ragazzi che ho conosciuto bambini e vederli adesso sul campo di gioco nelle vesti di allenatori è una grande gioia. Noi non vediamo l’ora di iniziare e speriamo di vedervi in tanti sugli spalti a tifare per i Kangaroos. Nel frattempo posso darvi solo un paio di anticipazioni. La prima è una sorpresa novembrina che arriva addirittura dagli States, la seconda è il Winter Kangoo Camp di Natale. E poi ovviamente tutti pronti per il Mask@ball di carnevale in concomitanza con le finali della Coppa Italia. Insomma, tanto basket. Anzi, tanto minibasket!»