Dopo il grande appuntamento dello scorso weekend agli Jamborée provinciali, adesso è tutto pronto per la 26° edizione del Vivi il PlayGround.
Ormai una vera e propria istituzione dei minibasket piemontese e non solo. In tutto saranno 16 le squadre che si sfideranno da domani fino a domenica. Tre le categorie: Gazzelle, Esordienti Femminile e Aquilotti.
E quale miglior modo per iniziare se non con una passerella al Pala Gianni Asti questa sera in occasione di gara 3 tra Reale Mutua Torino e Treviglio dei playoff di A2?
Da domani invece tante, tantissime sfide tra il PalaEinaudi e la Nino Costa. E soprattutto: la mitica gara di tiro che da quasi 10 anni è diventata il biglietto da visita del Vivi il PlayGround targato Kangaroos e soprattutto Marco Giangreco, oltre ai tanti giovanissimi e giovanissime.
Ecco, sentiamo proprio il nostro Giangre, responsabile Minibasket di Moncalieri Basketball: «Sembrerà paradossale, ma dopo mesi e mesi di allenamenti, amichevoli, partite ed eventi…adesso entriamo davvero nel vivo. Ne abbiamo avuto un assaggio la scorsa settimana con lo splendido Jamborée e adesso non vediamo l’ora di iniziare il Vivi il PlayGround. Poi sabato prossimo andremo anche a Malnate con 6 delegazioni gialloblù: Scoiattoli, Aquilotti Big, Aquilotti Small, Esordienti Maschile e Gazzelle. Lo stesso giorno anche le nostre Esordienti Femminili saranno impegnate allo Jamborée Femminile. E poi basta, direte forse voi? E invece no. Da lunedì 12 giugno si parte con i Kangoo Camp. Due mesi intensi, sicuramente difficili in termini di orari e disponibilità…ma noi siamo carichissimi. Ci sono addirittura ragazzi e ragazze che fino allo scorso anno erano campers e che adesso vogliono tornare a farne parte dall’altra parte della barricata. Ovvero: dietro le quinte tra noi coach e giovani assistenti per darci una mano in tutti i modi. Insomma, ci aspettano due mesi abbondanti di grande divertimento. Non vediamo l’ora di iniziare…e quale miglior modo di farlo se non partecipando (nel nostro piccolo) questa sera al Pala Gianni Asti con lo spettacolo della A2?
Un ringraziamento speciale non può quindi che andare ai nostri Kangaroos e a tutti i genitori che continuano a vedere in noi un bel modo per far passare qualche settimana di svago e divertimento all’insegna dello sport ai loro figli. Grazie, vi aspettiamo dal 12 con tutto il nostro stratosferico staff che come al solito è fondamentale per la riuscita di questi eventi e tornei».