All’indomani della settimana nella quale Torino ha vestito i panni della capitale azzurra del basket… c’è stata anche un po’ di Moncalieri.
Non solo per il gran lavoro del nostro Marco Giangreco e di tutto lo staff del minibasket che ha organizzato partite ed eventi all’interno del Pala Alpitour con la 4° edizione del Mask@Ball, ma anche per le nostre ragazze della Libertas che hanno dato vita a un agguerrito torneo di 3 Vs 3 nella cornice della Coppa Italia 2023.
L’ospite più atteso, volto notissimo al PalaEinaudi, non è però riuscito a scendere in campo nell’amara sconfitta ai quarti di finale contro Brescia. Stiamo parlando di Tommaso Baldasso, ai box per un infortunio alla mano. «Non difendere la Coppa Italia nella mia città – ha raccontato ai cronisti – è un duro colpo. Spero di tornare in campo quanto prima». Proprio a Brescia altri due volti conosciuti in casa gialloblù: Marco De Benedetto, adesso Responsabile Scouting della Germani e Roberto Iezzi in qualità di preparatore atletico . E non c’è due senza tre, con Iacopo Squarcina, attualmente in forza allo staff della Virtus Bologna, che in 5 anni tra le fila moncalieresi ha vinto di tutto aiutando i nostri ragazzi a crescere prima come persone e poi come cestisti.
E, dulcis in fundo, il super evento organizzato sabato dalle 9 alle 16 al PalaEinaudi con Sergio Scariolo, Andrea Capobianco, Paolo Guderzo, Steve Klei, Giovanni Luminati e Stefano Vanoncini che hanno guidato l’attesissimo clinic riservato agli allenatori del settore giovanile del territorio.
Insomma: tanto basket…con qualche sfumatura gialloblù che non guasta mai!