Torna alla vittoria la Zero Uno e lo fa con grande carattere andando ad espugnare il campo della capolista Arona. Partita ad alta intensità fin dal 1º quarto in cui i gialloblù giocano a viso aperto, riescono a contenere le bocche da fuoco avversarie e chiudono il parziale di 21-16. Nel 2º quarto rimane aggressiva la difesa sanmaurese che concede le briciole agli avversari ed al suono della sirena il punteggio recita un eloquente 34-52.
I fantasmi dell’ultima partita contro Oasi Laura Vicuna (31-11 subìto negli ultimi 8 minuti e partita persa) si presentano anticipatamente ma Roncarolo e compagni sembrano aver imparato la lezione. Arona tenta in tutti i modi di tornare sotto ma questa volta la luce non si spegne: 49-68 a fine 3º quarto. Nell’ultimo quarto sale in cattedra Realini che porta in spalle tutti i compagni verso la rimonta che si placa negli ultimi minuti in cui i sanmauresi riescono a gestire nervi e partita per festeggiare la desiderata vittoria.
Questo il commento di coach Rossin: “Il merito di questa vittoria è totalmente dei miei ragazzi che l’hanno inseguita, desiderata ed ottenuta giocando 40 minuti con una durezza che fino ad oggi non avevamo mai espresso con questa continuità. Siamo contenti ma adesso è severamente vietato crogiolarsi perché la prossima partita casalinga contro il Cus Torino sarà la più difficile. Vogliamo la prima vittoria al PalaBurgo davanti al nostro pubblico che chiamiamo tutto per venirci a sostenere, per ottenerla dobbiamo lavorare duro in allenamento”.
Arona Basket – ZeroUno PMS San Mauro 84-93 (21-16, 34-52, 49-68)
Arona: Giacomelli 2, Picazio 11, Romerio 2, Pollastro 2, Realini 35, Cristina 1, Benessahraoui 10, Tinivella 2, Petricca 14, Mauri 3, Ravasi 2, Mandelli ne. All. Di Cerbo
ZeroUno PMS San Mauro : Nenna 16, Barberis 10, Ciammariconi 12, F. Ventricelli 4, Binovi 5, Quagliolo 1, Morello 11, Strano 10, Roncarolo 12, Barbaria 4, M. Ventricelli 8. All. Rossin, ass. all. Torraco.