Seconda partita casalinga e seconda beffa sulla sirena per la Zero Uno San Mauro che nel turno infrasettimanale di C Silver esce sconfitta dalla sfida con Grugliasco.
Ci voleva poco ma i gialloblu partono decisamente con più energia in un 1º quarto che conducono per 19-14. Nel 2º quarto, per complicarsi la vita, San Mauro decide di mettere in ritmo ogni giocatore avversario con una difesa scesa ai livelli del 1º tempo contro Pinerolo. È contro parziale ospite (18-26) con le squadre che vanno alla pausa lunga sul 37-40. Nel secondo tempo si gioca sul filo dell’equilibrio in un match fotocopia di quello con il Sea Settimo: San Mauro tenta in tutti i modi di scappare ma ogni allungo viene prontamente ricucito dai Dragons. Fino ad arrivare all’ultimo giro di lancette con il risultato in parità e rimessa in gioco nelle mani della Zero Uno. Barberis non controlla il passaggio e Grugliasco ne approfitta per segnare all’ultimo secondo da sotto canestro con Utieyn.
Coach Rossin commenta: “Abbiamo molto lavoro da fare, soprattutto per riuscire a mantenere sempre la concentrazione. Spegniamo troppo spesso la luce durante la partita regalando canestri troppo facili agli avversari. È un campionato molto equilibrato per cui se tiri 12/23 ai liberi e sbagli anche solo una cosa in più degli avversari perdi la partita. Andiamo a Cuneo non nelle condizioni ideali a causa di assenze ed infortuni, ma sono certo che chi scenderà in campo lo farà con il coltello tra i denti”.
ZeroUno San Mauro – Pallacanestro Grugliasco 67-69 (19-14, 37-40, 55-52)
San Mauro: Nenna 8, Barberis 23, Pasotti ne, Ciammariconi ne, F. Ventricelli 2, Binovi 9, Quagliolo, Morello, Strano 6, Barbaria, Aresu 17, M. Ventricelli 2. All. Rossin, ass. All. Torraco
Grugliasco: Ferro 5, Fantini ne, Dal Ben 6, Lissiotto 9, Della Rovere 13, Bertolo 3, Beltrami, Laterza ne, Letizia 14, Ruffato 2, Rizzo 9, Utieyn 8. All. Gianzana, ass. All. Antoniotti