PMS Education torna al lunedì con due relatori d’eccezione: la leggenda del basket italiano Bruno Boero ed il coach dell’Università di Wingate (Carolina del Nord) Marcus Kirkland. I due ci parleranno di “Gestione del COVID in USA” e “Gestione di un settore giovanile in Italia nel periodo COVID“. Appuntamento alle h. 20.00 su GMeet.
Bruno Boero ha legato il suo nome alle più grandi realtà della pallacanestro, da Torino a Treviso, da Milano a Montecatini, con una comprovata esperienza internazionale, in 58 anni di carriera ha allenato giocatori del calibro di Meo Sacchetti, Carlo Della Valle, Sandro Dell’Agnello, German Scarone, Dennis Marconato, Marco Carraretto. E vanta una lunga e vincente militanza nei settori giovanili delle più importanti società italiane. Il suo arrivo rappresenta un elemento di ulteriore crescita per l’intero movimento del Basket Ravenna. Consigli, guide e protocolli di lavoro per il settore giovanile sono raccolti in una pubblicazione “SillaBasket” (Basket Coach Editore), un volume preziosissimo per allenatori e addetti ai lavori, inteso per accompagnare step-by-step i giovani cestisti dai 6 ai 20 anni. [dal sito di Basket Ravenna]
Marcus Kirkland è associate head coach presso la University of Wingate. Si occupa, inoltre, di dirigere la sezione “Athletic Diversity and Inclusion” dell’Università.