Dopo la prima sconfitta subita sul campo di Sarcedo, le ragazze dell’Akronos Moncalieri dovranno affrontare un’altra trasferta in terra veneta, questa volta contro Ponzano Basket. Il turno infrasettimanale non permette quindi di rallentare i ritmi e dà subito alla Libertas la possibilità di riscattarsi.
La squadra trevigiana, dopo un buon inizio di campionato, arriva da cinque sconfitte consecutive, in cui però le ragazze di coach Zanco hanno lottato cercando di far inciampare anche le big del girone.
Ponzano, squadra con un roster giovane, è trascinato però dalle senior del gruppo. Da menzionare infatti le due ali, Brotto e Miccoli, che mettono a segno rispettivamente 9,2 e 10,3 punti per partita fino ad ora. In cabina di regia, la talentuosa Castellani, play classe 2000, che realizza 8,6 punti e quasi 3 assist di media. Il vero fulcro della squadra, però, è la straniera Dzankic, guardia croata, che si dimostra la principale minaccia offensiva con 19,3 punti realizzati a partita.
Per le lunette sarà quindi una partita importante sia a livello morale che di classifica, per non permettere a Crema, di accorciare le distanza.
Palla a due Mercoledì 18, alle 20.30, al Palacicogna, Piazzale Dei Dogi 1, PONZANO VENETO (TV)
LE PAROLE DEL CAPITANO:
“La sconfitta contro Sarcedo ha fatto sicuramente male, ma ci aiuta a mantenere la testa bassa e lavorare sodo per ciò che saranno i nostri obiettivi. Abbiamo voglia di riscattarci, ora sappiamo cosa ci è mancato durante la scorsa partita e cercheremo di migliorarlo partendo già da domani.”