La vittoria contro Ponzano ha permesso alle Lunette di portarsi a casa altri due punti e di raggiungere il loro primo obiettivo stagionale, la qualificazione alla Coppa Italia.
La settimana non è ancora conclusa però, infatti Domenica, al PalaEinaudi arriverà la quarta classificata del girone Nord, BCB Bolzano. Quella di Bolzano è una squadra organizzata e capace di costruire un bel gioco soprattutto nel pitturato. A guidarla nella maggior parte dei suoi successi è proprio l’ala Safy Fall, veterana del gruppo, che mette a segno 11.2 punti di media. A proposito di doppie cifre, l’attenzione va posta anche su Nasroui, giovanissima ala, classe 2002, e la pivot di 192 cm, Trehub. In cabina di regia, il playmaker Degiovanni con 8.8 punti e quasi 3 assist di media a partita che completano il suo tabellino.
La squadra di coach Sacchi ha ceduto soltanto sotto i colpi di Carugate, Crema, Mantova e Alpo, per questo motivo l’Akronos Moncalieri non dovrà sottovalutare l’avversaria e cercare di ripetere l’ottima prestazione espressa sul campo di Ponzano.
Palla a due Domenica 22 Dicembre, alle ore 18.00, al PalaEinaudi di Moncalieri.
LE PAROLE DEL PLAYMAKER SAMIRA BERRAD:
“Anche contro Bolzano cercheremo di avere lo stesso approccio avuto durante l’ultima partita, ovvero rimanere concentrate per 40 minuti lottando su ogni pallone. Non è importante essere sotto di dieci punti o sopra di trenta, non dobbiamo mai mollare neanche un centimetro e tutto questo dovremo farlo divertendoci e coinvolgendoci con entusiasmo.”