Dopo la vittoria ottenuta sul parquet di casa, nel derby disputatosi contro Castelnuovo Scrivia, si chiude molto positivamente il girone di andata dell’Akronos Moncalieri, che conta 13 vittorie e una sola sconfitta.
Comincia quindi il girone di ritorno contro la prima inseguitrice diretta delle Lunette, il Basket Team Crema. La squadra di coach Stibiel, oltre ad aver raggiunto il primo traguardo, ovvero la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, è alla ricerca sia dell’undicesima vittoria consecutiva sia di riscatto. La partita di andata a Moncalieri, infatti, si è conclusa con un +23 per le ragazze di coach Terzolo, che tenteranno di ripetere la prestazione dell’andata, ponendo però molta attenzione sulla reazione delle avversarie.
Crema può vantare alcune delle migliori esterne del girone Nord, come Melchiori, principale minaccia offensiva con quasi 13 punti di media a partita, Rizzi, Caccialanza e Capoferri, mentre sotto le plance possono contare su Scarsi, Zagni e la straniera Zelnyte, ritrovata soprattutto nell’ultima parte del girone di andata.
Fischio d’inizio alle 18.00 di Domenica 12 Gennaio, al Palazzetto Cremonesi, Crema (CR).
LE PAROLE DELL’ASSISTANT COACH POZZATO:
“Quella di Domenica sarà sicuramente una trasferta impegnativa, che non si potrà approcciare in altri modi se non con forte intensità e aggressività fin dal primo minuto. Sarà difficile ripetere la prestazione dell’andata, perchè Crema è cresciuta molto in questo inizio di campionato, ma allo stesso tempo noi abbiamo migliorato alcuni aspetti del nostro gioco e per questo cercheremo di portare a casa due punti molto importanti”