Dopo la convincente prestazione che ha portato le Lunette alla vittoria contro Carugate, per 73 – 55, le gialloblu scendono di nuovo in campo per la sfida contro San Martino di Lupari.
Le Lupe arrivano al PalaEinaudi dalla sconfitta subita sul campo della Delser Udine e possono contare solo su due punti in classifica, guadagnati contro Carugate, che le fanno risultare appena tredicesime in classifica.
Coach Di Chiara però sa di poter contare su un roster davvero giovane, composto da ragazze appena maggiorenni, che lottano ogni partita per portare a casa la vittoria.
Esattamente come nell’ultimo match, le Lunette non potranno sottovalutare un avversario che si è sempre dimostrato intenso e aggressivo fino all’ultimo minuto di gioco. Tra le ragazze giallo nere, spiccano i talenti Amabiglia e Beraldo, veterane della squadra seppur rispettivamente classe ’98 e ’99. Entrambe si presentano a referto con quasi 8 punti di media, insieme alla giovanissima Nezaj, prima rimablzista e marcatrice della squadra.
Riuscire a guadagnare altri due punti sarà importantissimo per le ragazze di coach Terzolo, così da continuare a cavalcare la scia positiva delle ultime giornate e affermarsi in classifica nonostante ci siano ancora partite da recuperare.
LE PAROLE DI COACH LANZANO:
“Sono molto contento del risultato ottenuto durante l’ultima partita. Le ragazze hanno aggredito le avversarie dal primo minuto e non hanno mollato la presa nemmeno per un momento. L’aggressività e l’intensità sono un nostro marchio di fabbrica. Mi piacerebbe che tutte scendessero in campo con la stessa energia che abbiamo mostrato nell’ultimo match, da qui fino alla fine del campionato.”
Akronos Moncalieri vs San Martino di Lupari, mercoledì 2/12 alle ore 18:00, al PalaEinaudi di Moncalieri.
La partita sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook PMSBasketball.