Dopo la sconfitta subita sul campo del Basket Team Crema, le giocatrici dell’Akronos hanno ripreso a pieno ritmo gli allenamenti, per lavorare sugli errori commessi durante l’ultima giornata e prepararsi al meglio alla prossima sfida contro la Fassi Edelweiss Albino. La partita di sabato sarà importante per le ragazze di coach Terzolo che cercheranno di dimostrare come anche una battuta d’arresto possa risultare un utile insegnamento.
La Fassi Albino arriva intanto da un’ottima vittoria, ottenuta nell’ultima giornata di campionato, contro Sarcedo per 63-47, ed è attualmente decima in classifica con 14 punti, a parimerito con San Martino di Lupari, Sanga Milano, Delser Udine e, la già menzionata, Sarcedo.
La squadra bergamasca può contare sulla tedesca Grudzien, che si conferma essere una delle migliori straniere del campionato, nonché miglior marcatrice del girone Nord, con 14,4 punti di media accompagnati da 10,7 rimbalzi a partita. In doppia cifra di media anche le guardie Mandelli, una delle più esperte della Fassi, che dà equilibrio e solidità con i suoi 11,5 punti per gara, e Baiardo con 10,5 punti realizzati.
La partita si disputerà sabato 18 Gennaio, alle 20.30, al PalaEinaudi di Moncalieri. Con grinta e voglia di riscatto, le ragazze di coach Terzolo lotteranno fin dal primo minuto per mantenere la loro imbattibilità tra le mura di casa.
LE PAROLE DI ILENIA CORDOLA:
“La sconfitta contro Crema non può e non deve condizionare il nostro percorso, anzi servirci per rimanere concentrati sull’obiettivo che tutti vogliamo raggiungere. Per questo motivo, insieme, cercheremo di trarre ciò che di più positivo c’è da una sconfitta per sfruttarlo a nostro favore durante il resto del campionato. Già contro Albino, squadra contro cui abbiamo faticato all’andata, approcceremo la partita cariche di adrenalina e vogliose di riscatto.”