Dopo 7 mesi di stop a causa della pandemia, finalmente riparte il campionato di serie A2!
L’Akronos Moncalieri affronta subito la prima giornata con una trasferta impegnativa in terra veneta contro Schiavon Ponzano Basket.
La squadra di coach Zanco si presenta al campionato con un roster quasi totalmente rinnovato.
Grazie alla collaborazione con l’Umana Reyer Venezia, Ponzano può contare su giovanissimi talenti come Noemi Celani e Anna Rescifina, entrambe classe 2003, ma con un curriculum di esperienze di altissimo livello.
Gli innesti per la squadra biancoverde completano il roster in ogni ruolo: Martines, guardia classe 2000 ex Virtus Bologna, Egwoh, pericolosa sotto le plance e Federica Iannucci, sempre presente in testa alla classifica delle migliori marcatrici del campionato di A2.
Ponzano, oltre a poter contare sulle veterane Miccoli e Leonardi, aggiunge tra le sue fila anche una straniera nel ruolo di playmaker: Zitkova, giocatrice ceca, ex Ariano Irpino, che ha viaggiato a 12 punti di media a partita, con il 43% da 2 e il 33% dall’arco.
L’Akronos Moncalieri si è appena lasciata alle spalle una Coppa Italia terminata con la sconfitta contro Alpo, ma che ha permesso sia allo staff che alle ragazze di capire quale sia il punto di partenza da cui cominciare a lavorare per affrontare al meglio il campionato.
Le parole di coach Paolo Terzolo.
“Siamo pronti ad affrontare la partita di domani. Ponzano è una squadra molto giovane che ha a disposizione molti giovani talenti.
La nostra arma dovrà essere l’intensità e la capacità di mantenerla per tutti i 40 minuti, che è forse quello che ci è un po’ mancato contro Alpo.
La nostra ultima sconfitta, infatti, ci ha permesso di capire qual è il nostro punto di partenza e cosa fare per migliorare partita dopo partita.”
Tutti i tifosi che vorranno godersi l’esordio in campionato della Libertas Moncalieri, Domenica 4 Ottobre alle ore 19:00, dovranno inviare una mail a info@ponzanobasket.com scrivendo Nome e Cognome delle persone presenti al palazzetto. La segreteria di Ponzano provvederà a rispondere con una mail di conferma e le indicazioni per poter assistere alla gara in totale sicurezza.