Per la sesta giornata di ritorno, l’Akronos Moncalieri è pronta per ospitare San Martino di Lupari.
Attualmente all’ottavo posto in classifica, a pari merito con la Delser Udine, le lupe sono una squadra che vanta un roster molto giovane ma di grande esperienza. Parte delle ragazze, infatti, hanno la possibilità di confrontarsi in settimana con le giocatrici del Fanola San Martino – squadra di Serie A1 – e aggregarsi per disputare con loro alcune partite di campionato.
La partita di andata, disputatasi fuori casa, è stata molto complessa per le Lunette, che non sono mai riuscite a prendere il largo e controllare la partita. Il risultato finale, infatti, ha visto le ragazze di coach Terzolo portare a casa la vittoria con un distacco di soli 5 punti dalle avversarie. Protagoniste della scorsa partita contro l’Akronos, Toffolo e Pasa e Amabiglia – le prime due classe 2000 e la terza classe 1998 – autrici di ben 41 punti dei 59 totali della squadra. Non sarà comunque da sottovalutare l’appoggio del resto della squadra, tra cui quello di Beraldo e Giordano che, con la loro velocità di penetrazione e il buon tiro da fuori dall’arco, possono risultare un pericolo per le gialloblu.
LE PAROLE DEL COACH: “La partita contro San Martino non sarà sicuramente una passeggiata. Cercheremo sicuramente di fare meglio rispetto alla partita di andata e per farlo dovremo scendere in compo con la cattiveria agonistica, soprattutto difensiva, che ci ha contraddistinto dall’inizio della stagione.”
Palla a due, domenica alle 18.00 al PalaEinaudi di Moncalieri.