La Libertas Moncalieri è lieta di annunciare l’acquisizione della giovane promessa Loredana Ngamene, proveniente dal Granda College Cuneo.
Di passaporto cuneese, Ngamene si è distinta negli anni per impegno e talento nei tanti parquet della provincia Granda. A Torino concilierà anche l’altro suo grande impegno, ovvero l’università di Scienze Motorie. Nella sua carriera juniores ha sempre trovato ampio spazio, riuscendo ad esordire in giovanissima età in Serie B con la maglia di Cuneo. Dopo aver rappresentato la Nazionale Italiana nelle categoria U19 al Mondiale di Madrid, il suo percorso di crescita ha raggiunto un nuovo traguardo con la recente convocazione nella Nazionale U20 come riserva per l’Europeo di Vilnius (Lituania).
Loredana Ngamene: «Sono entusiasta di entrare a far parte di una famiglia storica e ambiziosa come la Libertas Moncalieri. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla squadra».
Alessandro Cerrato, presidente della Libertas Moncalieri: «Siamo felici di accogliere Loredana nel nostro roster. È una giovane giocatrice di grande talento con ampi margini di crescita. La sua energia, il suo entusiasmo e la sua voglia di fare saranno preziosi per la nostra squadra».