Dopo la vittoria in casa contro Sanga Milano per 61-52, alle ragazze dell’Akronos Moncalieri spetta la trasferta in terra milanese, per la sfida contro Basket Carugate, uscita sconfitta per sole 4 lunghezze da Crema.
Carugate è vittima di una stagione sfortunata, contornata da diversi infortuni che avrebbero potuto comprometterne il campionato, ma la squadra di coach Cesari ha saputo rispondere bene alle difficoltà incontrate, perdendo solo nell’ultima giornata il quarto posto in classifica. Prima il lungo infortunio di Maffenini – che non ha giocato la partita di andata contro le Lunette – poi lo stop di Gambarini hanno costretto la società a correre ai ripari ingaggiando recentemente Sofia Frustaci. La giovane guardia classe 2001, scesa di categoria dopo aver cominciato la stagione con Costamasnaga, si è aggiunta al roster di Cesari, già composto da ottime giocatrici come Schieppati, Canova e Maffenini, ali d’esperienza. In cabina di regia Diotti, protagonista dell’ultima partita contro Crema insieme alla croata Tomasovic, autrice di 9 punti di media a partita.
Le parole del playmaker Reggiani: “Sabato ci aspetta una partita tosta. Sarà importante gestire bene il fattore fuori campo anche perchè Carugate è un’ottima squadra. Inoltre questa partita ci servirà sicuramente per continuare a crescere in vista della Coppa Italia.”
Palla a due Sabato 8 Febbraio, alle 20.30, al PalaSport di Carugate.