Dopo l’ottima vittoria contro San Martino di Lupari nel recupero della quinta giornata di campionato, le Lunette tornano in campo contro una delle squadre rivelazione del campionato, Basket 2000 San Giorgio MantovAgricoltura.
Le mantovane arrivano da un turno di stop, causato dalla mancata partita contro Bolzano, costretta a fermarsi in rispetto delle norme anti-covid della regione. Prima del turno di “riposo”, le ragazze di coach Borghi, sono riuscite a conquistare 12 punti piazzandosi in quinta posizione, a pari merito con Castelnuovo Scrivia.
Le ultime partite giocate dalle bianco rosse sono state molto convincenti. Una squadra d’esperienza che può contare tantissimo anche sull’apporto di giovani agguerrite. Nell’ultima partita giocata, ben tre giocatrici sono andate in doppia cifra, tra cui Marchi e Gatti, entrambe classe 2001. Coach Borghi sa di poter contare sull’esperienza della playmaker Antonelli, e sulla doppia doppia di media dell’argentina LLorente (13 pt e 11 rb).
Le ragazze dell’Akronos dovranno quindi affrontare una squadra completa in ogni ruolo, che cercherà di raggiungerle a quattordici punti in classifica.
LE PAROLE DI CLAIRE GIACOMELLI:
“La partita contro San Martino ci ha dimostrato come sia fondamentale per noi scendere in campo convinte e intense fin dall’inizio per non farci sorprendere. Contro Mantova non si può abbassare la guardia. Loro sono una squadra esperta e completa, che finora ha disputato un ottimo campionato. Abbiamo giocato molte partite in queste ultime settimane, ma questo non significa che non ci faremo trovare pronte anche alle prossime.”
Palla a due Domenica 6 Dicembre, alle ore 18:00, al PalaEinaudi di Moncalieri.
La partita verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di PMS Basketball.