Salgono a quota nove le vittorie consecutive delle Lunette, che si staccano di due punti da Basket Crema – con una partita in più – mantenendo la prima posizione in solitaria.
Prossima avversaria dell’Akronos, Marghera. Il Giants Basket non ha ancora ottenuto una vittoria, complice anche la giovane età del roster ed un inizio di stagione un po’ contratto.
Le ultime gare, hanno visto Marghera reagire e non cedere di troppi punti alle avversarie, grazie al contributo di Villaruel, play/guardia classe ’94, che con i suoi 16 punti di media si conferma punto di riferimento offensivo della squadra. Come lei, non sono da sottovalutare Callegari, ala di 185 cm, e Grattini, play classe 2001 ed ex giocatrice Libertas, le quali mettono a referto 8 punti per gara.
Non sarà quindi una partita da prendere sotto gamba per le ragazze di coach Terzolo, che cercheranno di portare a casa altri due preziosissimi punti.
Palla a due alle ore 18 di Domenica 8 Dicembre al PalaEinaudi di Moncalieri.
LE PAROLE DI ERICA REGGIANI:
“Quella contro Marghera sarà una partita da non sottovalutare, anche se sulla carta noi siamo la squadra con più vittorie e loro quella con più sconfitte. Veniamo da una settimana serena, dove la vittoria contro Alpo sicuramente ci ha dato una carica in più. Saremo davanti al nostro pubblico a disputare la penultima gara in casa prima della pausa natalizia. Anche per questo motivo ci teniamo a fare bene, sicuramente divertendoci e facendo divertire, ecco perché ci aspettiamo tanta gente al palazzetto carica come noi a tifare.”