Dopo la schiacciante vittoria contro San Martino di Lupari per 76 – 25, le ragazze dell’Akronos Moncalieri si preparano alla difficile trasferta verso Udine.
La Delser, attualmente nona in classifica a parimerito con Albino e San Martino di Lupari, esce sconfitta dall’ultima giornata contro Crema per sole 7 lunghezze, dopo essere uscite vincitrici dall’importante sfida contro Sarcedo.
La partita di andata, svoltasi tra le mura del PalaEinaudi, si è conclusa con la vittoria da parte delle Lunette per 61-28. Tra le fila della Delser era assente una delle loro migliori armi offensive, Giulia Ianezic, play/guardia classe 2000, che attualmente gira con 9,3 punti di media a partita. Inseme a lei, i pericoli della squadra di coach Matassini sono sicuramente la veterana Vicenzotti, ala classe ’89, che con la sua esperienza porta alla squadra 7 punti per ogni partita e il pivot lettone, Vente, autrice di quasi 13 punti accompagnati da 9 rimbalzi a partita.
Le parole di coach Paolo Terzolo: “La partita di sabato non sarà semplice soprattutto a causa della lunga trasferta che dovremo affrontare. Udine è sicuramente più forte rispetto a quello che recita la classifica, per questo non potremo sottovalutare la partita, cercheremo anzi di affrontarla al meglio sapendo che sarà l’ultima prima delle Final Eight di Coppa Italia.”
Palla a due alle 19:00, al Palazzetto M. Benedetti di Udine in Via Marangoni, 46.