Dopo due giornate giocate fuori casa, le Lunette tornano a giocare al PalaEinaudi, in un palazzetto che, causa emergenza sanitaria, non potrà ospitare il proprio pubblico.
Dopo la sconfitta in casa di Sarcedo, l’Akronos Moncalieri è pronta ad ospitare San Martino di Lupari, dodicesima in classifica a pari merito con Albino. I soli due punti guadagnati dall’inizio del campionato non premiano però l’impegno e l’intensità messi in campo in ogni partita giocata fino ad ora dalle ragazze coach Di Chiara.
Le giallo nere, nonostante siano una delle squadre più giovani del campionato, hanno la possibilità di aggregare alcune delle giocatrici alla Fila San Martino, prima squadra che partecipa al campionato di serie A1.
L’esperienza con la serie A permette alle ragazze di affrontare il campionato con una marcia in più sopperendo alla giovane età.
Le ragazze di coach Terzolo dovranno quindi fare molta attenzione alle padovane, che nonostante l’ultima sconfitta contro Alperie Bolzano, hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà tutte le squadre che hanno incontrato in questo inizio di stagione.
Da non sottovalutare sono sicuramente, la “veterana” Amabiglia, la play/guardia Giordano e Antonello, miglior marcatrice della squadra. Sotto le plance Matilde Pini, nella sua prima esperienza in un campionato nazionale, sta dimostrando una grande presenza strappando quasi 7 rimbalzi di media a partita.
Un match per niente scontato per le Lunette, che avranno sicuramente voglia di riscattarsi dopo la sconfitta dell’ultima giornata.
LE PAROLE DI ILENIA CORDOLA:
“La partita di Sarcedo ci ha fatto capire come sia importante per noi giocare con il sangue agli occhi, buttandoci su ogni pallone e “sporcandoci le mani”.
Di sicuro non ci tireremo indietro Domenica. Nonostante non avremo il calore del nostro pubblico sugli spalti, proveremo a farli divertire anche da casa. Un passo alla volta, proveremo a portare a casa questi due punti importantissimi.”
Appuntamento Domenica 1 Novembre alle ore 18:00.
La partita si giocherà al PalaEinaudi di Moncalieri, chiuso al pubblico, ma sarà visibile sulla pagina Facebook Pms Basketball.