Le Lunette sono in cerca della vittoria per chiudere in maniera positiva questa prima parte di stagione che, purtroppo, porta con sé tre sconfitte di fila, prima contro Castelnuovo e Udine ed infine contro Crema nell’ultimo turno.
Nel recupero dell’ottava giornata, le ragazze di coach Terzolo dovranno affrontare la formazione di coach Sacchi, che arriva invece forte della grande prestazione contro Mantova che ha permesso alle sue giocatrici di agguantare l’undicesimo posto in classifica.
Mantova vede come migliori terminali offensivi la guardia/ala Fall, classe 1989, giocatrice d’assoluta esperienza e capace di affermarsi trascinatrice di un gruppo giovane. Insieme a lei, la giovane Cremona, già in grado di definirsi come uno dei punti di riferimento per coach Sacchi. Sotto le plance, il nuovo arrivo Cristelo Alves Joana, con 7,8 punti di media a partita e una grande prestanza fisica che le permette di strappare quasi 8 rimbalzi per gara.
Una trasferta sicuramente impegnativa sia a livello fisico che mentale per le Lunette che domenica si giocheranno il pass per la qualificazione alle Final Eight 2021.
LE PAROLE DI ERICA REGGIANI:
“Siamo cariche per affrontare Bolzano, una squadra sicuramente attenta, capace e da non sottovalutare. Per noi si tratta di una partita importante, che potrebbe permetterci di raggiungere uno degli obiettivi di stagione, ma questo non dovrà farci arrivare tese, anzi stimolarci a dare di più. L’ intenzione della squadra è quella di lasciarsi alle spalle le ultime tre sconfitte e partire con il piede giusto per guardare avanti.”
Palla a due alle ore 18:00 al PalaMazzali di Bolzano.
La partita verrà trasmessa in streaming sui canali social media, Youtube e Facebook del Basket Club Bolzano.