Seconda trasferta stagionale per l’Akronos Moncalieri, che dopo la vittoria in casa contro Sanga Milano per 65-44, torna ad affrontare Drain by Ecodent Alpo.
Le ragazze di coach Soave arrivano invece da una brutta sconfitta contro Crema, partita che si sarebbe dovuta disputare nel primo turno di campionato, ma recuperata solo Mercoledì 14/10 a causa di fraintendimenti delle società rispetto al protocollo anticovid.
La sconfitta non abbatterà sicuramente le ragazze veronesi, che hanno a disposizione una squadra ricca di punti di riferimento, una fra tutte l’ex di giornata: Anastasia Conte, che viaggia con 18 punti di media dall’inizio della stagione. La playmaker di talento Vespignani, autrice di 10 punti nell’ultima partita, può contare anche su un grande assetto sotto canestro, composto dalla veterana Dell’Olio, in ripresa da un infortunio, Vitari, pivot con un ottimo tiro dalla media e Dzinic. Un roster davvero completo che anche grazie al trio Reani, Coser e Mosetti, è riuscito a espugnare il campo di Castelnuovo Scrivia nella seconda giornata.
Le Lunette hanno in mente la sconfitta subita al PalaEinaudi durante la Coppa Italia Azimut 2020 e sarà proprio la voglia di riscatto a spingerle a scendere in campo e aggredire la partita fin dal primo minuto.
LE PAROLE DI COACH TERZOLO:
“La sconfitta contro Alpo in semifinale di Coppa ci ha aiutato a capire come sia importante mantenere la concentrazione per 40 minuti. Proveremo a non ripetere gli stessi errori che abbiamo fatto contro di loro in occasione della manifestazione di inizio campionato. In queste prime due partite di stagione, abbiamo cercato di mettere intensità dal primo all’ultimo minuto e i risultati sono arrivati. Sarà il nostro obiettivo anche contro la Ecodent e per tutto l’anno.”
Palla a due alle 20:30 al PalaSport Villafranca di Alpo.
Il costo del biglietto è di 5€ previa prenotazione.