Ritrovata la vittoria contro la Edelweiss Albino per 69-37, le Lunette sono già proiettate verso la prossima partita che Sabato 25 le vedrà scendere in campo contro Basket 2000 San Giorgio.
Mantova si sta confermando una squadra in crescita: dopo aver ceduto il passo per sole 5 lunghezze a Udine, ha disputato un ottima gara contro l’ostica Sarcedo, portando a casa una preziosa vittoria. Sono quindi 12 i punti in classifica che vedono le ragazze di coach Botticelli ad una sola vittoria di distanza dall’ottavo posto.
La partita di andata è stata totalmente a favore dell’Akronos, che con un + 23 ha guadagnato la vittoria. La difficoltà sarà quindi quella di ripetere la prestazione, contro una squadra con molta esperienza e cresciuta insieme fino a questo momento del campionato. In cabina di regia San Giorgio può contare su Giordano, playmaker classe ’89, autrice di 7,2 punti a partita, che coordina una squadra composta da ottime guardie, come Monica – per lei sono 14,4 i punti e 14,8 la valutazione di media finora – Bernardoni e Ruffo. Sotto le plance, la slovena Kotnik, capace di mettere a segno 8,5 punti e raccogliere 10,5 rimbalzi per partita.
IL COMMENTO DI COACH TERZOLO:
“Mantova arriva da un’ottima vittoria contro Sarcedo e si sta dimostrando una squadra cresciuta notevolmente rispetto all’inizio del campionato. Per noi sarà una trasferta impegnativa in cui dovremo mettere energia fin dal primo momento, cercando di ripetere l’atteggiamento della giornata di andata. Abbiamo lavorato durante la settimana per prepararci al meglio, allenando la nostra capacità di rimanere concentrate per 40 minuti. Già da domani cercheremo di mettere il tutto in pratica.”
Il fischio d’inizio è programmato per Sabato 25 Gennaio alle 21.00 alla Tensostruttura di via Manzoni, 2, Mantova.