Seconda trasferta in terra veneta per l’Akronos Moncalieri, che dopo il grandissimo successo in casa della Drain by Ecodent Alpo per 69-72, è di nuovo pronta a partire per affrontare Basket Sarcedo.
Le vicentine arrivano, invece, da una brutta sconfitta contro Il Ponte Casa d’Aste Milano, che dopo due supplementari è riuscita a portare a casa due punti sudatissimi. Tra le ragazze di coach Zimerle, spicca la brillante prestazione di Pieropan, che ha ripreso questa stagione dopo un lungo infortunio, raggiungendo il primo posto tra le migliori realizzatrici del girone Nord. Con 31 punti ha trascinato Sarcedo, coadiuvata da Battilotti e Viviani, classe 2000 e 2001, in doppio utilizzo con il Famila Schio, e dalla gestione di Santarelli, playmaker ’94 di grande esperienza.
Anche se con soli 2 punti in classifica, le ragazze di Anna Zimerle, dimostrano di partita in partita di essere una squadra in crescita e con dei punti cardine d’esperienza e grande maturità, ma le ragazze di coach Terzolo potranno affrontale recuperando sia Cordola che Berrad, assenti entrambe per la partita contro Alpo.
Le parole di Erica Reggiani:
“La partita contro Sarcedo non è sicuramente da sottovalutare, l’anno scorso in casa loro abbiamo subito la nostra prima sconfitta. Finalmente possiamo di nuovo contare sull’apporto di Ilenia nel pitturato e di Samira e la sua grande intensità sia difensiva che offensiva.
Abbiamo lavorato in settimana per prepararci a questa seconda trasferta, pertanto non ci faremo trovare impreparate.”
Palla a due Sabato 24/10 alle ore 19.30 al Palestra Sarcedo – Via Gen. Dalla Chiesa, 41, Sarcedo (VI).