Il 2020 è stato archiviato e con lui le ultime due partite che hanno visto le ragazze dell’Akronos Moncalieri uscire sconfitte sia contro Udine che contro Castelnuovo, attualmente prima e terza classificata.
Si apre l’anno nuovo con la prima partita contro una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, la Parking Graf Crema, ad oggi a pari punti con le Lunette.
Crema è conosciuta come una squadra molto solida, rivale delle Lunette da ormai tre anni consecutivi. Coach Stibiel può contare su nomi importanti come Giulia Gatti, playmaker classe ’88 e giocatrice d’assoluta esperienza, Melchiori, guardia in doppia cifra di media a partita e Alice Nori, tornata in biancoblu dopo una stagione tra le fila di Battipaglia, nella massima serie. Rizzi, Capoferri, Caccialanza e Pappalardo sono altri nomi che si aggiungono alla lista di giocatrici determinanti e che sanno come dare un grandissimo contributo alla prestazione della squadra.
Uno scontro importantissimo anche per definire la classifica in vista del termine del girone d’andata e della conseguente qualificazione alla Coppa Italia 2021.
Le parole di coach Terzolo:
“Quella contro Crema è una partita importante, come lo è stata ogni partita che abbiamo giocato finora. Gli obiettivi rimangono gli stessi: cercare di cominciare fin dal primo minuto con intensità e voglia di tornare a casa con due punti. Buttarsi su ogni pallone e avere fame di vittoria dovranno essere i nostri punti di forza.”