Si chiude con il derby piemontese l’ultima giornata del girone di andata per l’Akronos Moncalieri, che, Domenica 5 Gennaio, ospiterà al Palaeinaudi le giraffe di Castelnuovo Scrivia.
Per l’Autosped Castelnuovo la prima partita del 2020 sarà decisiva per guadagnarsi il posto alle Final Eight di Coppa Italia, che al momento la vedono quarta classificata a pari punti con Carugate e Bolzano.
La squadra di coach Pozzi dovrà fare a meno della sua straniera Podrug, reduce da un infortunio che, secondo le previsioni mediche, la terrà ferma ai box per 2 o 3 settimane. L’assenza quasi totale del pivot croato durante l’ultimo turno – per lei sono solo 12 i minuti giocati prima dell’infortunio – ha però dimostrato una grande coesione da parte della squadra alessandrina che è riuscita a strappare due importantissimi punti a Carugate. Anche per questo motivo, la partita non potrà essere sottovalutata, anzi approcciata con la mentalità giusta fin dai primi minuti di gioco.
Le protagoniste della squadra di coach Pozzi sono sicuramente le esterne Bonvecchio, Colli e Albano, capaci di mettere a segno la maggior parte dei punti complessivi della squadra, insieme all’ala Erica Pavia, con più di 10 punti di media a partita, coordinate dalla playmaker d’esperienza Licia Corradini, classe 1985 che detta i ritmi in campo.
Il 2020 al Palaeinaudi comincerà quindi con un derby che si prospetta intenso e agguerrito.
Palla a due Domenica 5 Gennaio alle ore 18:00.
LE PAROLE DI DALILA DOMIZI:
“La partita di domenica sarà sicuramente molto fisica vista la posta in palio. Durante la settimana abbiamo lavorato per migliorare la collaborazione offensiva e difensiva, tornando cariche dallo stop natalizio per concludere al meglio il girone di andata”