Dopo aver portato a casa due difficili punti contro San Martino di Lupari, la Akronos è chiamata ad un’altra sfida importante, contro la Delser Udine. Nonostante l’avvio di campionato non abbia sorriso alle friulane, la squadra di coach Matassini è una squadra di grande qualità, che può contare su un roster composto da un mix di ragazze giovani e intense e da giocatrici esperte, come la straniera Liga Vente, autrice di 12.8 punti e 8 rimbalzi di media a partita, e Vicenzotti Debora, ala classe 1989, con i suoi 8.8 punti messi a segno per partita.
LE DICHIARAZIONI DELL’ASSISTANT COACH LORENZO LOGALLO:
“Udine ha confermato sei tasselli fondamentali del roster della scorsa stagione. Tra queste Rainis e Ianezic in cabina di regia e Vella e Vicenzotti ad alzare il ritmo della squadra. Un acquisto importante è quello di Liga Vente, già vista l’anno scorso con la maglia di Costa Masnaga, promossa in A1.
Domani sarà importante gestire il ritmo della gara, a Udine piace giocare su ritmi alti sia dal lato offensivo che dal lato difensivo dove spesso allungano la difesa a tutto campo. Cercando di limitare la fisicità di Vente e le qualità tecniche e tattiche della coppia Vella e Ianezic, proveremo a conquistare i 2 punti”.
Palla a due Domenica 10 alle ore 18.00, al PalaEinaudi di Moncalieri.