Superata brillantemente la prima di campionato contro Crema tra le mura amiche del PalaEinaudi, la Akronos Moncalieri si prepara ad affrontare il secondo impegno stagionale, il primo in trasferta. Domani alle h. 21.00, infatti, le Lunette affronteranno la Fassi Edelweiss Albino.
La squadra lombarda è, come Moncalieri, reduce da una bella vittoria contro Sarcedo per 53-57. Nella gara contro le Venete sono state protagoniste le nuove arrivate in casa Fassi: la polacca Klaudia Grudzien, ala classe ’90 di 184 cm, capace di mettere a segno una doppia doppia da 17 punti e 11 rimbalzi e la guardia classe ’93 – arrivata quest’estate da Marghera – Alice Mandelli, con 16 punti a referto.
La Akronos affronterà la trasferta bergamasca priva di Valeria Trucco, impegnata in Cina con la Nazionale Italiana al FIBA 3×3 U23 World Cup.
LE DICHIARAZIONI DI COACH TERZOLO
“Per portare a casa due punti sarà necessario mettere in campo la stesso atteggiamento con cui siamo usciti dallo spogliatoio dopo l’intervallo contro Crema. Quello di Albino è un campo difficile l’anno, l’anno scorso siamo riusciti ad avere la meglio solo dopo un overtime, al termine di una partita molto combattuta”.