Archiviato il girone di andata e conquistato il pass per le Final Eight di Coppa Italia, la Akronos Moncalieri comincia la fase di ritorno confrontandosi subito contro la Drain by Ecodem Alpo.
La sfida si sarebbe dovuta disputare nella terza giornata, ma si è scelto di rinviare le prime due partite alla fine del campionato, per permettere a tutte le squadre di terminare il girone di andata nonostante gli stop causati dal Covid.
Attualmente al settimo posto in classifica a pari punti con Mantova, Alpo ha terminato la prima parte della stagione vincendo sette partite e perdendone altrettante. Si avvicina alla sfida contro le Lunette dopo l’ultima sconfitta subita contro la prima classificata, Udine.
Dall’inizio della stagione, le due squadre hanno ottenuto una vittoria a testa: in occasione della Coppa Italia, il PalaEinaudi venne espugnato dalle veronesi, sconfitte poi però durante la stagione regolare proprio dalle Lunette.
Grande ritorno a Moncalieri dell’ex di giornata, Anastasia Conte, che si presenta come una delle protagoniste della squadra di coach Soave, con oltre 14 punti di media. In cabina di regia Sofia Vespignani che con maestria organizza il gioco delle compagne. Occhi puntati sul nuovo arrivo in maglia grigioblu altrettanto pericoloso come Mancinelli che potrebbe sicuramente dare un grande contributo alla squadra. Sotto le plance, le solite Dell’Olio, Dzinic, Vitari e Coser.
LE PAROLE DI SAMIRA BERRAD:
“Cominciamo il girone di ritorno con una bella sfida. Non vediamo l’ora di scendere in campo per mettere in atto tutto quello su cui abbiamo lavorato durante la settimana. Abbiamo ancora voglia di riscatto dopo le passate sconfitte e la vittoria contro Bolzano non ci è bastata. Alpo è una squadra molto completa e impegnativa, ma questo ci motiva ancora di più.”
Palla a due alle 16:00 al PalaEinaudi.
La partita verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook PMS Basketball.