Arrivata la prima vittoria della nuova stagione, contro Schiavon Ponzano Basket (55-69), l’Akronos Moncalieri è pronta ad esordire al PalaEinaudi.
A Moncalieri arriva Il Ponte Casa d’Aste Milano che, reduce da una passata stagione ricca di successi e ottimi risultati, ha deciso di mantenere salda l’ossatura del roster con l’aggiunta di due sole nuove giocatrici.
Tra le protagoniste confermate: Arianna Beretta, guardia classe 1996, la straniera Cicic, Guarneri, neo promossa capitana e Toffali, che ha chiuso la scorsa stagione con quasi 14 punti di media.
Fondamentali sono i due nuovi innesti: Alice Mandelli, guardia dalle grandi capacità tecniche e l’esperienza pluriennale in A2, e il grande ritorno a casa di Paola Novati, in forza a Palermo nelle ultime due stagioni e tra le protagoniste della promozione nella massima serie.
Sanga arriva alla seconda partita campionato dopo la sfiorata vittoria in casa contro Bolzano (72-74): le arancionere hanno condotto il match per quasi tutti i 40 minuti, cedendo solo negli ultimi minuti all’aggressività delle altoatesine.
Per Milano l’obiettivo è quello di conquistare i primi 2 punti della stagione, mentre l’Akronos Moncalieri si preparerà ad affrontare una partita tutt’altro che scontata. Nonostante l’infortunio alla mano destra della capitana Guarneri, le ragazze di coach Terzolo dovranno disputare una partita intensa per raggiungere la prima vittoria davanti ai loro tifosi.
LE PAROLE DI COACH FRANCESCO LANZANO:
“La partita di domenica sarà sicuramente una tra le più toste da affrontare. La voglia di giocare di nuovo davanti al nostro pubblico è tanta e questo deve stimolarci. Sanga è una squadra molto esperta, intensa e aggressiva. Come sempre, non prenderemo la partita sotto gamba perchè le avversarie sarebbero sicuramente pronte a punirci.”
Palla a due domenica 11 Ottobre alle ore 18:00 al PalaEinaudi di Moncalieri.
L’ingresso alla partita è previsto solo in possesso di biglietto, per capienza ridotta del PalaEinaudi.
I biglietti sono nominativi e non cedibili. Avranno il costo di 5€ e si potranno acquistare alla biglietteria del palazzetto a partire da un ora e mezza prima del fischio d’inizio.
All’ingresso verranno controllati i documenti e la temperatura di ogni presente. Ricordiamo inoltre che all’interno dell’impianto sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
Sono vietati bandiere, striscioni e tamburi. Gli animali non saranno ammessi.