Ultima partita dell’anno per l’Akronos Moncalieri che si prepara per la sfida contro Libertas Basket School Udine prima dello stop natalizio.
Le Lunette tornano a giocare al PalaEinaudi dopo la sconfitta subita sul parquet di Tortona contro Castelnuovo Scrivia. Dopo il derby perso di una sola lunghezza, le ragazze di coach Terzolo si preparano ad affrontare la prima forza del campionato.
La Delser Crich Udine può contare su giocatrici d’esperienza come Antonia Peresson, guardia classe ’95, appena rientrata dagli States che firma quasi 18 punti a partita e strappa 8 rimbalzi per gara. Tra i punti di riferimento di coach Matassini anche Cvijanovic, slovena autrice di 13 punti a partita, e Marta Scarsi sotto le plance che domina a rimbalzo.
Due punti importantissimi che separano l’Akronos dalla prima in classifica. Il commento di Samira Berrad: “Quella di domani sarà l’ultima partita prima dello stop natalizio. Vogliamo chiudere al meglio la serie di sette partite che abbiamo giocato negli ultimi venti giorni. È stato sicuramente un periodo molto intenso, ma la voglia di giocare non ci manca. Cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile contro una squadra che sta facendo davvero molto bene.”
Palla a due alle 18:00 al PalaEinaudi di Moncalieri. La partita sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook PMS Basketball.