In questi giorni Sarah Sagerer è tornata ad allenarsi con l’Akronos dopo quasi 5 mesi di stop forzato causato da una fastidiosa sindrome da stress medio-tibiale bilaterale a entrambe le tibie.
Rientrata a casa in Austria, Sarah ha intrapreso un lungo perso di cura che grazie alla tenacia della giocatrice le ha permesso di tornare in campo prima del previsto.
Non è ancora chiaro quanto riuscirà stare in campo già questa sera a Brescia, ma la buona notizia è che coach Spanu potrà di nuovo contare su un’ala di grande esperienza internazionale.
Coach Marco Spanu: «E’ un gradito ritorno. Sono molto felice in primis per lei…è una notizia fantastica che abbia ritrovato serenità dal punto di vista fisico. Qui da noi purtroppo già dal 4°-5° allenamento ha iniziato ad avere problemi e sostanzialmente non si è mai allenata ed è scesa in campo appena tre volte, quasi zoppicando. Adesso però sta bene e la “butteremo” nella mischia già stasera a Brescia. E’ una partita fondamentale. Loro nonostante la classifica sono una buona squadra e l’hanno dimostrato anche la scorsa settimana a Campobasso. Noi invece non vinciamo da tanto e per tornare a sorridere abbiamo bisogno di questi due punti. Credo che sarà una partita divertente vista l’importanza per entrambe le squadre».
Contestualmente al ripristino in roster di Sagerer, la dirigenza gialloblù ha deciso di dare più spazio a Katarina Trehub consentendole di cambiare squadra.
Un grande saluto e buona fortuna a Kat!