Dopo due rinvii consecutivi per parte causa covid, l’Akronos Libertas Moncalieri e l’Umana Reyer Venezia tornano oggi in campo al PalaSport Taliercio per l’ultima giornata del girone di andata del campionato Lbf Techfind della stagione 2021-2022.
La squadra di coach Terzolo ha saltato le sfide con Ragusa e Broni, mentre le campionesse in carica di coach Mazzon hanno dovuto rinviare il big match contro Schio e la trasferta natalizia di Lucca.
Nonostante le due partite da recuperare, le venete sono terze in classifica con 16 punti, a -2 da Bologna (che non ha subito rinvii) e -6 da Schio che è ancora a punteggio pieno.
Moncalieri arriva invece a Venezia con 6 punti in classifica e lo sguardo rivolto all’importantissima partita di mercoledì 5 gennaio a Faenza.
Dopo quasi un mese di stop, la difesa gialloblù dovrà prestare grande attenzione al tandem Anderson-Gueye, capace di mettere a segno oltre 35 punti a incontro. Sempre in doppia cifra di media su sponda veneta, il duo composto da Petronyte (12,7) e Thornton (10,2).
Moncalieri farà invece affidamento sulla solita Paixao che con 13,5 punti e 2,8 assist guida l’attacco piemontese da inizio stagione, coadiuvata da Miletic (9,8 punti e 8,4 rimbalzi) e dalla nuova arrivata Maya Ruzickova che in due incontri con i colori gialloblù ha messo a referto 8,5 punti e quasi 7 rimbalzi.
Tip Off alle 18:00 al Palasport Taliercio, Mestre (Via Vendramin, 10, 30173 Venezia)
Direzione dell’incontro affidata al trio Bonotto Fabio, Almerigogna Moreno, De Biase Stefano.
Classifica
Schio 22*
Bologna 18
Venezia 16 **
Lucca 16
Ragusa 14 **
Campobasso 14 *
Geas 12 *
S. Martino di Lupari 12
Sassari 8 *
Moncalieri 6 **
Broni 6 *
Costa Masnaga 6
Faenza 4
Empoli 2 *
*: una partita da recuperare
**: due partite da recuperare
In allegato trovate le statistiche aggiornate di entrambe le squadre